Spedizioni e recesso


Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21
giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Linea Vino, con sede legale in "ROCLAM srl Isola della Scala Verona - Italy Tel. +39 045 7302440 E-mail info@roclam.com".
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Il diritto di recesso decade:

  • • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
  • • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Linea Vino provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

La Comunicazione dovrà contenere:

  • • la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
  • • l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
  • • i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

ROCLAM srl
Isola della Scala
Verona - Italy
Tel. +39 045 7302440
E-mail info@roclam.com


La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

Modalità di rimborso del corrispettivo: Linea Vino provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione.
Il rimborso è riferibile sia al prezzo del prodotto/i reso/i.

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a Linea Vino rimarranno a carico del cliente.


Carrello
0 articoli
Modalità di pagamento
paypal
Che cos è paypal?
Bonifico bancario
Bonifico Bancario
  • "Il vino è capace di
    regalare emozioni,
    appagare necessità
    sensoriale,
    farti vivere un
    momento di vero
    benessere."

  • "Con il tempo, il vino esce dal suo ruolo di bevanda sacra, diventa bevanda sociale e di comunione, di amicizia.
    Motivo di aggregazione e di condivisione per celebrare anche le cose più semplici della quotidianità"